L' indecisione era se raccontare una biografia con tanti dati superprofessionale...

ma ho scelto di scrivere semplicemente di me perche i numeri non mi sono mai piaciuti...

Nasco in un piccolo paese umbro, Città della Pieve, provincia di Perugia. 

Fin dall'infanzia sporcarmi con i colori è stata la cosa più gratificante che poteva esistere...affascinata dal mondo dell'Arte potevo solo seguire studi artistici, anche se la scuola era lontana, anche se dovevo prendere 3 mezzi per arrivare, anche se i miei erano in ansia e io un metro e cinquanta di bambina che giocava ancora con le Barbie... cosi iniziai ad immergermi nell'arte in modo piu concreto iscrivendomi all'Istituto d'arte di Orvieto. Subito la fine di questo ero curiosa di conoscere tante tecniche e piuttosto che iscrivermi all'università decisi di seguire professionisti di varie tecniche... Aerografia fu il mio primo amore. Per poi continuare con una scuola a Firenze, Palazzo Spinelli per conoscere varie tecniche con cui realizzare i Trompe l'oeil.

A 20 anni anni ho aperto quella cosa che si chiama partita iva, che fa tanta paura, perchè capisci da subito che non sarà facile arrivare a fine mese e tutto dipende da te... ma  io con me ho avuto sempre la forza dei miei sogni...

 

Scelsi il nome... ART WORLD.. perchè avrei dipinto il mondo... 

 

Il percorso è stato bello ed esplosivo. Aerografavo moto, caschi oltre che decorare ville e locali , avvicinandomi poi al restauro e decidendo cosi di fare un utilissimo corso alla Bottega della Restauratrice Barbara Mencarelli. 

Gli anni successivi sono stati di grande impegno e sperimentazione attraverso le tante tecniche imparate, ma la mia curiosità è stata sempre infinita... 

 Varie riviste pubblicarono dei miei lavori e questo mi pienò di entusiasmo...  "Ville e Casali" ed il "Corriere dell' Umbria" oltre che eventi televisivi (Buona domenica di canale 5) dove prendevo atto della fortuna e di quanto credere in qualcosa sia la base di ogni percorso. 

Ho avuto occasione di lavorare per personaggi dello spettacolo con quadri e restauri, come ad esempio George Lucas produttore di STAR WARS, a cui ho resturato una chiesa appartenente alla sua villa privata.

Nel frattempo la passione che iniziò a travolgermi fu quella per il realismo e la tecnica ad Olio.  Con l'aerografia Alberto Ponno è stato il mio "guru" mentre la pittura ad olio mi ha portato alla conoscenza di Eloy Morales, fino a seguire dei corsi da lui in Spagna e approfondendo degli studi personali sull'uso di tecniche e colori.

Dal 2001 è stato un insieme di emozioni, salite, discese...ma mi mancava qualcosa... 

nel 2015 ho scelto di fare il passo piu importante... un mio spazio che parlasse a pieno di me.

Cosi lo studio Art World ha preso vita fisicamente e con lui la mia passione e la maturità per iniziare a dipingere oltre che su tela o parete ...sulla pelle. 

Si su pelle.

Perchè le storie che ascoltavo le dipingevo nelle case.. ma le case nella vita si cambiano.

Scrivere su quella pelle che ci accompagna dalla nascita alla morte, dopo tutta la conoscenza che avevo del disegno, delle emozioni, dell'interiorità...

poter imparare a scrivere su pelle per me era una rinascita nuova, evolutiva, che ampliava tanti orizzonti e accendeva entusiasmo.

Oggi Art World è un bellissimo studio e la gioia più grande arriva quando vedo gli occhi di chi mi viene a trovare, che non viene in uno studio qualsiasi ma mi sceglie perchè io possa raccontare le loro vittorie, o sconfitte.

Il tatuaggio è un po come curarsi, è un po come guardarsi dentro, è come ammettere a se stessi di avercela fatta, comunque sia.

E' un lavoro questo che va oltre il disegno, ma parla di persone, ognuna diversa e complessa. 

E' un modo bellissimo per arricchirsi dentro e ogni giorno conosco qualcosa di nuovo, di bello e di meno bello.

Quella bambina, che si sporcava vestiti ed anima con i colori devo ringraziarla per avermi permesso di ascoltarla sempre, senza paura. Devo ringraziarla perchè lei mi protegge da  ogni disagio e ogni diversità che io sento la fuori, permettendomi di lottare sempre per questo mio sogno...

fare dell'arte la mia vita...

:ABOUT  ME:

lavori in corso...
durante l'esecuzione di un opera
11024606_822849534437563_1198592148392227291_n.jpg
esprimenti color e piedi
32454263_10214736448872255_8330503264353124352_n.jpg
Lei è Petra, parte del mo cuore
bodypainting
Logo nuovo Art World